giovedì 16 marzo 2017

Racconto collettivo n° 2.




Personaggi:
Due uccelli blu, Anny e Jack (protagonisti)
Elfo trasformato in un fungo parlante (antagonista)
Bambina di nome Sveva (aiutante)

Anny e Jack erano due uccelli blu, gemelli. Avevano perso la rotta di casa, così volavano disperati in cerca dei propri genitori. Anny si ferì e decisero di fare una sosta in un prato. Dove trovarono una bambina di nome Sveva che stava giocando. La bambina si avvicinò ai due uccelli e fecero subito amicizia, così aiutò Anny e dopo qualche giorno era di nuovo pronta a volare. Prima di partire i due gemelli raccontarono a Sveva la loro storia e ad un certo punto qualcuno iniziò a parlare…
Dopo un po’ si accorsero che quella vocina proveniva da un piccolo fungo rosso a puntini bianchi. Lui disse loro che sapeva dove si trovava la loro casa e dopo alcune indicazioni Anny e Jack si misero in viaggio felici di poter riabbracciare presto i loro genitori.
Dopo alcune ore di volo giunsero nel posto indicato dal fungo, ma qualcosa non andava, sembrava tutto diverso e si sentivano dei rumori stranissimi e spaventosi. I due uccelli non fecero in tempo a capire che si ritrovarono nel bel mezzo di una vera guerra! Il fungo li aveva imbrogliati. Non voleva aiutarli, ma catturarli e ucciderli, perché era un fungo veramente cattivo.
Anny e jack erano spaventati e disperati, scappavano per evitare di essere colpiti, ma non riuscivano a trovare riparo, finché non videro in lontananza una piccola figura a loro familiare. Si fecero coraggio, volarono velocemente sopra la città della guerra e raggiunsero la piccola Sveva. La bambina aveva ascoltato attentamente il fungo parlante e qualcosa non l’aveva convinta; così dopo varie ricerche aveva scoperto l’imbroglio e si era precipitata a salvare i suoi amici.
Una volta usciti da quell’orribile posto incontrarono due uccelli blu come loro. Finalmente potevano tornare a casa grazie a Sveva e ai due uccelli che gli indicarono la strada giusta. Prima però, tornarono dal fungo parlante perché volevano sapere il motivo di tanta cattiveria. Il fungo quando li vide si arrabbiò tantissimo per aver fallito, poi scoppiò a piangere.
Sveva, Anny e Jack non capivano più niente; perché stava piangendo? Alla fine il fungo confessò loro che un brutto stregone lo aveva trasformato; in realtà, lui, prima era un elfo, e l’unico modo per tornare ad esserlo era raccogliere almeno dieci piume di un uccello blu. Anny e Jack, anche se arrabbiati, vollero aiutarlo. Raccolsero le piume e ci ricoprirono il fingo che magicamente si trasformò in un simpatico e gentile elfo.
Adesso tutti erano liberi e potevano finalmente tornare dalle proprie famiglie, felici e con nuovi amici.

Classe 1°: Nina B., Nora, Raien.
Classe 2°: Tancredi, Thomas, Cosimo.
Classe 3°: Maddalena, Shakira, Sofia, Caterina.
Classe 4°: Giada, Matteo, Sofia, Pietro, Niccolò.
Classe 5°: Orlando, Andrea, Samuele, Niccolò, Niccolò.
Educatrice: Valentina



Nessun commento:

Posta un commento