domenica 2 aprile 2017

Bella e le tre maghe.






      C’era una volta una principessa di nome Bella, e infatti era molto bella, gentile, però timida, che abitava nel castello con sua madre, suo padre e le sue due sorelle brutte, bruttissime, che la prendevano sempre in giro. Un giorno tutti uscirono escluso lei. Mentre lavava i piatti vide arrivare dalla finestra tre maghette povere, così lei le invitò in casa e diede loro da mangiare e anche dei suoi gioielli. Loro la ringraziarono e volarono via.
      La sera stessa ci sarebbe stato il ballo reale, ma le sorelle, come tornarono a casa, la rinchiusero in cantina perché erano gelose della sua bellezza e della sua gentilezza. Bella era disperata perché avrebbe tanto voluto danzare al ballo reale, quando all’improvviso arrivarono le tre maghe che le diedero un bracciale magico. Grazie al bracciale riuscì ad uscire, però prima ringraziò le tre maghe che l’avevano aiutata. Loro però le dissero che si doveva sbrigare, il ballo era quasi cominciato, così le salutò e se ne andò.
     Prima di entrare al ballo, corse da sua madre e suo padre e disse loro quello che era successo: i genitori non credevano alle loro orecchie, si infuriarono ed erano molto, molto delusi del comportamento delle sorelle. Così vietarono loro di andare al ballo reale. Bella, dopo questa esperienza, diventò più coraggiosa, e quando aveva bisogno d’aiuto, le bastava pigiare il braccialetto. Nessuno osò più prendere in giro la principessa Bella.


      Maddalena C., classe 3°.

Nessun commento:

Posta un commento